Caesar Salad
Ingredienti:
- PARMIGIANO REGGIANO a scaglie
- PEPE qb
- SALE qb
- 1 UOVA
- 1 cucchiaino di WORCHESTERSHIRE SAUCE
Preparazione: 40 min.
Cottura: 15 min.
Difficoltà: BASSA
Dosi per: 4 Persone
Preparazione:
Per preparare la Caesar Salad scegli le foglie più tenere e interne della lattuga romana; lavale e asciugale senza spezzarle.
Taglia il pane a fette alte 1 cm, elimina la crosta e taglialo a quadretti; metti un cucchiaio di olio aromatizzato all'aglio (oppure frulla uno spicchio d'aglio e uniscilo all'olio) in una pentola antiaderente e fai tostare i quadretti di pane a fuoco moderato.
Prosegui preparando la salsa:
metti nel bicchiere del robot il succo del limone, l'uovo, l'aceto, l'aglio, la salsa worcestershire, il sale, il pepe macinato fresco e comincia a frullare il composto, unisci poco alla volta l'olio, fino ad ottenere una salsa densa simile alla maionese.
Servi la Caesar Salad mettendo le foglie di lattuga romana sul fondo, unisci i crostini di pane, le scaglie di parmigiano reggiano e infine condisci con la salsa ottenuta.
Per rendere la Caesar Salad più gustosa, ricca e saporita, puoi aggiungere della pancetta croccante (fatta rosolare in padella), oppure delle striscioline di petto di pollo arrostite, o ancora dei gamberi.
Ora non ti resta che gustarla accompagnata dalla Birra Artigianale 426 HEMI, servila come indicato nell'etichetta della bottiglia e Buon Appetito!!!