Birra Artigianale MISS KARTOLA
La birra artigianale MISS KARTOLA è una birra ambrata dalla schiuma candida, fine, compatta e persistente.
Si tratta di una birra artigianale, priva di conservanti non filtrata e non pastorizzata, prodotta a bassa fermentazione, utilizzando malti selezionati e luppoli pregiati.
Nelle sensazioni olfattive risaltano i sentori erbacei e floreali dovuti all’utilizzo di luppoli prevalentemente aromatici, provenienti dalla regione dell’HALLERTAU (BAVIERA).
La particolare lavorazione utilizzata per produrre questa pregiata birra artigianale consente di ottenere un prodotto dal sapore pieno e fragrante che ricorda il malto d’orzo.
Al gusto la birra ambrata MISS KARTOLA risulta leggermente abboccata, poco amara e moderatamente gasata, in modo tale da preparare il palato ad un nuovo sorso.
Essendo un prodotto vivo, il gusto di questa birra artigianale ambrata evolve nel tempo: consigliamo di servirla a circa 8-10° per esaltarne il gusto ed il profumo, mantenendone inalterate le qualità.
Per preservare la birra artigianale MISS KARTOLA dall’ossidazione lasciare che, mentre viene versata nel boccale, si formi della schiuma.
bronzo international beer challenge 2011
2 premio birra dell'anno 2013 categoria 4 birre ambrate e scure alta e bassa fermentazione basso grado alcolico di ispirazione tedesca
1 premio birra dell'anno 2015 categoria ambrste e scure alta e bassa fermentazione basso grado alcolico d'ispirazione tedesca
Perchè KARTOLA:
In gergo bolognese, si dice “..che cartola !” Riferendosi in modo ammirevole, a chi riesce a distinguersi dalla massa per le sue doti di simpatia e di capacità di relazionarsi.
Oltre che “cartola” si potrebbe usare l’aggettivo “sborone”, ma questo può assumere anche accezioni negative (ndr : “sborone da poco !”).
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito
EBC: 9 - IBU: 23 - °P 14 - 5,5 % vol. d’alcool - 50 CL
Le bottiglie sono da 0.50 L
Vuoi scoprire tutte le birre di STATALENOVE? Guarda la nostra Carta delle Birre
Tags: